Calce

Calce e restauro al Colorificio Ferrarone a Biella e Borgosesia

Il Colorificio Ferrarone opera nel settore del restauro conservativo e dell’edilizia naturale avvalendosi di aziende di primordine come HD SYSTEM, KEIM FARBEN e SIKKENS.
Ogni nostro partner ha un suo preciso collocamento quando si tratta di progettare un restauro o semplicemente una nuova costruzione che vuole godere di livelli di confort abitativo eccellenti.

Partnership uro


HD SYSTEM da più di 30 anni produce calce idraulica naturale NHL5 di altissima qualità, si avvale di un laboratorio di R&S direttamente in loco che quotidianamente progetta prodotti specifici in base alle esigenze di cantiere. Tra le soluzioni proposte, si distinguono per certificazioni ed attestazioni di qualità i sistemi per il consolidamento statico, per la deumidificazione di murature, per il rifacimento e il reintegro di intonaci storici, per il restauro della pietra e per il risanamento termico.
KEIM FARBEN produce pitture ai silicati dal 1878, tali finiture si pongono come miglior soluzione di finitura per edifici storici e non solo grazie alla grande traspirabilità, la stabilità della tinta (garantita 10 anni), resistenza ai microorganismi, ai raggi UV e allo sfregamento. I prodotti di finitura, rigorosamente a norma DIN 18363 2.4.1, possono essere applicati a tinta piena o con la tecnica della velatura garantendo comunque sempre un aspetto perfettamente opaco tipico delle pitture minerali con pigmenti inorganici.
SIKKENS offre una gamma completa di prodotti che spazia dalle pitture per esterno a base di sol di silice, agli smalti di altissima qualità alle finiture per legno.

In questo contesto mettiamo a disposizione del progettista, dell’impresa o semplicemente del privato tutta la nostra ormai pluridecennale esperienza per valutare, analizzare e risolvere ogni richiesta.

Scrivi a colorificioferrarone@libero.it per informazioni sul risanamento dei tuoi muri

Share by: