Ferro

Decorazioni in ferro e leghe al Colorificio Ferrarone, a Biella e Borgosesia

Manufatti in ferro come ringhiere, recinzioni, cancelli o gazebo e tutti gli altri oggetti destinati a rimanere alle intemperie per tutta la loro esistenza, necessitano di trattamenti adeguati.
Un manufatto nuovo avrà bisogno di essere trattato in un modo appropriato tenendo conto del periodo di stagionatura del ferro e applicando il giusto ciclo di verniciatura dato da antiruggine e smalto.
Un ferro già precedentemente verniciato avrà bisogno di una accurata preparazione e di una finitura idonea, stando attenti al livello di usura del supporto e a quanto quest’ultimo sia stato aggredito dalla ruggine.
Altra attenzione, soprattutto nella manutenzione di manufatti metallici, è la natura del supporto: non esiste solo il ferro ma esistono anche le leghe come alluminio, acciaio ecc. oppure ferro zincato. In questo caso andranno valutati cicli di verniciatura con primer appositi al fine di prolungare al massimo la tenuta del sistema.
I migliori prodotti per il trattamento dei metalli, la nostra esperienza e la conoscenza tecnica che mettiamo a vostra disposizione vi permetteranno di trascorrere molto più tempo con la famiglia che non destinarlo solo alla manutenzione della casa.

Scopri come trattare la ruggine dei tuoi materiali in ferro allo

015 8494315 o allo 0163 458727!

Share by: